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PROSSIMI EVENTI

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Foam roller, stretching, mobilità

Foam roller, stretching, mobilità

A cura di Pietro Carlotto. GUIDA AL RISCALDAMENTO   Penso che il riscaldamento precedente l’attività del sollevare pesi, soprattutto nei movimenti con bilancere finalizzati al powerlifting o alla preparazione atletica, sia un aspetto tanto importante quanto... leggi tutto

Foam roller, stretching, mobilità

A cura di Pietro Carlotto. GUIDA AL RISCALDAMENTO   Penso che il riscaldamento precedente l’attività del sollevare pesi, soprattutto nei movimenti con bilancere finalizzati al powerlifting o alla preparazione atletica, sia un aspetto tanto importante quanto... leggi tutto

INIZIARE COL POWERLIFTING

A cura di Ado Gruzza. Metodo infallibile per chi si approccia al Powerlifting per la prima volta senza essere un vero principiante dell’allenamento.     Grazie ai Corsi FIPL e seminari vari ho l’occasione di vedere fare le alzate fondamentali ad un sacco di... leggi tutto

Recupero esame Corso Istruttori

L’esame di recupero il Corso Istruttori FIPL BASE o AVANZATO si terrà in data Domenica 22 Maggio 2016 presso: Parma Powerlifting Gym Via Rigoletto n°6 43126 Parma Gli esami inizieranno alle ore 09:30. Per prenotazioni, scrivere all’inidirizzo mail:... leggi tutto

FORZA E IPERTROFIA – POTENZIAMENTO NEURALE

A cura di Amerigo Brunetti.   Dando una letta ai primi due articoli, abbiamo capito il senso del collocare le alzate fondamentali all’interno di una preparazione mirata al Natural Bodybuilding. 1- IL VERO LEGAME TRA FORZA E IPERTROFIA MUSCOLARE 2- FORZA E... leggi tutto

Massimali, fatica e Livello III PRO.

  A cura di Ado Gruzza. Guardate questo video. http://www.accademiaitalianaforza.it/wp-content/uploads/2016/03/12817689_1076108069098700_723637334_n.mp4   Non state vedendo una gara regionale di Powerlifting, nemmeno un test fatto in una palestra molto,... leggi tutto

Forza e Ipertrofia – FASE UNO

A cura di Amerigo Brunetti. FASE UNO – IL PERFEZIONAMENTO TECNICO   Come chiarito nel precedente articolo, il ruolo delle alzate fondamentali nello sviluppo ipertrofico risulta di centrale importanza se: si ricerca la corretta tecnica di esecuzione, maturando... leggi tutto

Distribuire le sedute di allenamento

A cura di Gianluca Pisano.     Partiamo da una semplificazione estrema: più un atleta è bravo e di alto livello, più conviene minimizzare il volume per sessione e aumentare la frequenza (quindi distribuire maggiormente). Minore sono livello ed l’esperienza,... leggi tutto

Il carico ottimale

L’allenamento protratto nel tempo. Periodizzazione dei sovraccarichi.      Siamo alle porte del Corso Istruttori Milano 2016, guardando nell’archivio AIF ritroviamo la dispensa fornita agli iscritti nell’anno 2011. Cinque anni sono... leggi tutto