OFFICINE POWERLIFTING SCHOOL.

Di Simone Carniel.
Docente Accademia Italiana Forza.
Recordman Italiano Powerlifting
Lavora presso Reebok Officine Crossfit occupandosi primariamente dell’ambito Forza.

Nota da Accademia Italiana della Forza.
Simone Carniel  è uno degli atleti che più di ogni altro ha cambiato il modo di vedere, capire, amare il powerlifting in Italia. Se il powerlifting è passato da uno sport settario relegato agli angoli ragnatelosi delle palestre, ad essere uno sport considerato ‘figo’ fatto da gente ‘che piace’ beh, saremmo stolti e sciocchi a non considerare Simone come un mezzo e autore fondamentale di questa piccola rivoluzione. Sebbene 27enne è già storico atleta del Powerlifting Italiano, Recordman con tante gare internazionali sulle spalle. Docente Accademia Italiana Forza da quando era un ragazzino, però e soprattutto nostro amico e uno di quelli incredibilmente stimolanti per un allenatore come me.

Il 22 settembre inizierà un PROGETTO presso Reebok Officine Crossfit di Milano che ci piace così tanto che sentiamo il dovere quasi morale di parlarvene, anche se non sarà un’attività direttamente organizzata da AIF. 
Oltre la lunga conoscenza e la stima (credo reciproca) verso il responsabile di Reebok Officine Crossfit, Ernest Brignati, la parte pratica di questo progetto (davvero eccellente) sarà appunto seguita da Carniel che oggi lavora presso Reebok Officine Crossfit Milano. Che se non è il centro Crossfit più figo d’Italia, pochissimo ci manca.  Competenza, bagaglio tecnico AIF più Competenza e mentalità Officine. Credo che di più non si possa fare.   

 

Torneresti dietro i banchi di scuola se l’unica materia in programma fosse il Powerlifting e gli unici libri su cui studiare fossero lunghi 220 centimetri e pesanti 20kg?

È quello che succederà molto presto a Milano nella Mecca del Crossfit italiano: Reebok Crossfit Officine.

Teoria a piccole dosi per chiarire i punti fondamentali delle alzate. Tanta pratica per personalizzare il gesto sotto carico e ricercare il massimo risultato possibile.

Quanto dura ? Tanto! Per sviluppare forza e rendere un’alzata efficiente servono giorni, settimane, mesi. Per questo vogliamo creare un progetto, un ambiente in cui far crescere un gruppo con una mentalità vincente con appuntamento fisso settimanale.

Ed il resto della settimana cosa faccio ? Ricordati che sei a scuola ! Ti verranno affidati i compiti per casa. Meglio li farai e meglio affronterai l’esame finale al termine di 12 settimane di programma. Allenati con costanza e determinazione, attento a tutti i punti di performance che imparerai lavorando con Simone Carniel. Il risultato è assicurato.

Perchè a Reebok Crossfit Officine?

Avete presente Russia e Cina nell’ambito della pesistica ? Tutti gli appassionati del mondo della forza concordano sul fatto che siano le migliori. Perché? Perché la mentalità ed il modo di affrontare lo sport sono diversi ma nessuna delle due perde di vista l’obiettivo. Ogni azione è focalizzata al risultato finale: Sollevare più kg. Questo crea terreno fertile per coltivare talenti e per far crescere atleti nel modo corretto. Ecco quello che succede a Reebok CrossFit Officine dove Powerlifting e CrossFit si amalgamano per raggiungere lo stesso obbiettivo.

 

Con Ernest Briganti, owner Reebok CrossFit Officine – link – ed il suo “reparto corse” BHT LAB _ link _ nasce a settembre 2017 una collaborazione con lo scopo di portare la Forza nel CrossFit. Tutti i dettagli che negli anni ho studiato ed applicato, non solo nel PL ma anche negli altri sport che richiedono la forza come componente fondamentale, hanno iniziato fin da subito a fare la differenza sugli atleti BHT. Vedendone l’efficacia abbiamo poi deciso insieme di allargare la scala ed estenderla anche alle classi di Crossfit di tutti i giorni: Niente cambiamenti radicali, solo piccoli consigli e nuovi input su cui lavorare che ci hanno portato a raccogliere risultati tangibili giorno dopo giorno .

Per tutti coloro che sono di Milano e dintorni, che voi facciate già PL o vi stiate approcciando a questa disciplina, siete i benvenuti se volete diventare FORTI DAVVERO!”

 

#Building a Stronger Milano.

Officine Powerlifting School è la prima realtà di questo tipo ad implementare una vera e propria scuola di  di Powerlifting a Milano.
Io ti guiderò passo dopo passo a diventare padrone della tua
forza in Squat, Stacco e Panca.
Come funziona:
Vieni a testare il tuo massimale di Squat Sabato 22 Settembre
Vieni a testare il tuo massimale di Stacco e Panca Sabato 13 Ottobre
Inizia il programma di 12 settimane sotto la sua attenta supervisione.
Dove mi posso allenare:
Reebok CrossFit Officine
Nella tua Home Gym ed incontrare Simone in Officine nelle date del
calendario che ti saranno comunicate all’inizio di ogni mese, o su
appuntamento.
Nella tua Palestra ed incontrare Simone in Officine nelle date del
calendario che ti saranno comunicate all’inizio di ogni mese, o su
appuntamento.
Scrivi in-box a Reebok CrossFit Officine su Facebook
Scrivi a carniel.simone@hotmail.it

Intanto vi ricordo che sono gli ultimi giorni per iscriversi alla Certificazione di Roma. Siamo agli sgoccioli. Grazie della grande partecipazione di quest’anno!

https://www.accademiaitalianaforza.it/certificazione-istruttori-powerlifting-roma/

X