All’interno del gruppo docenti AIF da tempo si discute della possibile soluzione per dare una chiave ancora più pratica al Corso Istruttori FIPL, ritenendo che questa (unitamente ad una visione secondo noi molto peculiare sulla programmazione dell’allenamento) continui ad essere il vero plusvalore di questo Corso.

Dati gli oltre 530 iscritti tra Febbraio 2015 e Aprile 2016, la soluzione è stata la strutturazione di un LIVELLO III.

Tutti i diplomati al CORSO AVANZATO 2014, 2015 e 2016 hanno la possibilità di avere una giornata di test, presso il centro Powerlifting Gym di Parma, in data domenica 3 Luglio.

Vi verrà chiesto di mettervi alla prova in Squat, Panca piana e Stacco da terra. Come fosse una vera e propria gara o un test in palestra. Attenzione, non è richiesta nessuna prestazione minima particolare, anche perchè il raggiungimento dell’obiettivo del Livello III è legato semplicemente a voi stessi.

Ogni prestazione verrà registrata, affiancata da un commento tecnico e soprattutto da un OBIETTIVO sul medio periodo, sia in termini prestazionali che tecnici.
Dopo 3 mesi, sempre presso il centro Powerlifting Gym di Parma vi sarà chiesto di testarvi nuovamente, dimostrando di avere raggiunto l’obiettivo prefissato, di aver lavorato sulle problematiche tecniche riscontrate al primo incontro nella pratica con carichi vicino all’1RM.

Il Costo di ENTRAMBE le giornate (sessione di TEST e sessione VERIFICA dopo circa 3 mesi) si attesta solamente a 70 euro.

Chi ha conseguito il Diploma Avanzato nella sede di Milano Crossfit M1 nel mese di aprile, così come chi parteciperà al Corso di Palermo, ha avuto la possibilità di effettuare il test per il livello III in sede di Corso Avanzato.
Sempre in data Domenica 3 Luglio chi ha partecipato a questo TEST sperimentale al Corso di Milano potrà presentarsi GRATUITAMENTE presso la sede del Powerlifting Gym di Parma a dimostrare di aver lavorato sulle problematiche mostrate durante il lavoro a carichi elevati.

Per ottenere il Terzo livello della Certificazione FIPL dovranno essere raggiunti gli STANDARD decisi sul posto dai Docenti FIPL e vestiti addosso alle possibilità del soggetto.

Vogliamo vedervi lavorare nel tempo, lavorare sulle cose che contano e che possono farvi crescere sia come atleti che, di conseguenza, come tecnici.

Mentre il Corso Base (che Base per temi trattati e approfondimento non è affatto) e l’Avanzato sono fortemente incentrati all’idea di allenare gli altri (Corso Istruttori, appunto), questo nascente III livello ha una richiesta prestazionale e di lavoro sulla propria pelle.


Tutti i presenti hanno ottime possibilità di superare il Test del LIVELLO III.
Nessuno, però, ne ha nemmeno mezza senza averci lavorato come un pazzo.

 

Per tutti coloro che:
– hanno effettuato il primo test pratico durante la certificazione di Milano/Palermo 2016 e intendono sostenere il test finale valutativo per l’idoneità al III Livello (data 3 Luglio),
– devono ancora effettuare il primo test pratico, ma sono in possesso della certificazione AVANZATO 2014 o 2015 o 2016 e intendono accedere al Livello III, sostenendo la prima prova pratica valutativa (data 3 Luglio),

è necessario inviare una mail a aifaccademiaitalianaforza@gmail.com inserendo nome, cognome, anno di corso, specificando se hanno già eseguito il test (dovendo essere semplicemente esaminati) o se devono ancora sostenere il test preliminare.

Chi deve effettuare il test preliminare dovrà includere nella mail la ricevuta di bonifico, intestato a:
CASSA PADANA BCC – Filiale Taneto Di Gattatico
cc intestato a A.S.D. ACCADEMIA ITALIANA DELLA FORZA
IBAN: IT35 B083 4066 3400 0000 0096 860
Causale: Iscrizione Corso Istruttori FIPL Livello III (Nome iscritto)
Importo: 70€

La giornata di test si terrà il 3/7/2016 dalle ore 09:30, presso:
Parma Powerlifting Gym
Via Rigoletto 6
Baganzola (PARMA)

 

Questa è letteralmente un’occasione. Un occasione per permettervi quella crescita che la conoscenza teorica da sola, non vi ha mai permesso di raggiungere.
Sappiamo dove mettere le mani e i numeri parlano per noi.

X