Live Coaching

[vslider name=”livecoaching”]

Photogallery ©2013 by Luca Anzalone Photography – Tutti i diritti riservati: vietata la pubblicazione e la riproduzione non autorizzate


Le più recenti e approfondite intuizioni in termini di allenamento della forza e dell’ipertrofia funzionale hanno sempre più dimostrato il valore incommensurabile di una tecnica ottimale di esecuzione delle alzate.

Rispetto al passato, quando l’atleta era solamente interessato ad alzare il carico o il numero di ripetizioni, l’osservazione dei massimi strength trainer mondiali ha portato alla luce quanto la massima concentrazione stia sullo sviluppare una tecnica efficiente ed in grado di permettere di produrre il massimo grado di tensione (quindi energia) nell’unità tempo. La tecnica è il segreto della forza.

Sviluppare una tecnica ottimale però è davvero difficoltoso. Ci sono alzate che sono difficilissime da sviluppare in maniera autonoma, come panca piana o stacco da terra sumo, e allo stesso tempo alzate come trazioni alla sbarra, lento avanti in piedi e Squat sono rarissimamente sviluppate in maniera da poter trarre il massimo da questa alzata.

Abbiamo notato come spessissimo il primissimo motivo di mancato sviluppo muscolare o della forza non è tanto da attribuire alla genetica (come si usa dire) ma piuttosto ad una cattiva capacità di attivazione muscolare.

Sono ammesse massimo 5 persone per seduta, in modo che ogni due iscritti ci sia un tecnico di riferimento.

Questo è il punto fondamentale. Non vi diamo una logica o un infarinatura tecnica ma cerchiamo di sviluppare al massimo le potenzialità dell’atleta avendo modo che questo possa svilupparsi, nei propri allenamenti, verso una direzione ben precisa.

Saper impostare un atleta nel corso di una seduta è una qualità che si apprende sul campo. Sviluppiamo al massimo il concetto di propriocezione, il ruolo posturale e il rapporto tra corpo e sovraccarico.

Avrete l’occasione elaborare la vostra capacità di imprimere energia al bilanciere lavorando con i massimi conoscitori della materia presso la squadra di Parma Powerlifting, da tempo riferimento nell’allenamento tecnico e nella ricerca propriocettiva nelle Powerlifts.

Il live coaching è pensato per chi vuole fare il salto di qualità, per chi vuole scoprire che c’è un modo diverso di allenarsi con i pesi. Molto più divertente, molto più difficile, molto più performante.

Su prenotazione:

  • Lunedì, Mercoledì e Venerdì – Turno unico: 18:00-21:00.
  • Sabato – Primo turno: 11:00-14:00; Secondo turno: 14:00-17:00.

Vi si aprirà un mondo e avrete la sensazione che la vostra storia con il bilanciere sia appena iniziata.

Il progetto Live Coaching è gestito da alcuni atleti della squadra di Parma, in particolare da Riccardo Rollo e Simone Carniel, atleti di primo piano della FIPL e allievi di Ado Gruzza.

Riccardo Rollo
3208064988

Simone Carniel
3283723265

 

Nuova apertura AIF – Reggio Emilia

Nei primi mesi del 2017 avremo l’inaugurazione di una nuovissima struttura a Reggio Emilia, dedicata a powerlifting, bodybuilding e preparazione atletica.

Amerigo Brunetti, preparatore nel campo del BB e allenatore di powerlifting, Responsabile AIF e organizzatore Corsi Istruttori FIPL Powerlifting, Natural Bodybuilder, Campione Nord Italia e Vicecampione Italiano 2010 Musclemania.

Per informazioni.
3473008521

 

AIF – Genova

Nel Centro Universitario Sportivo di Genova, in via Monte Zovetto 21/a , è presente la sede del Powelifting Genova.
Squadra fondata nel 2013, che gareggia in F.I.P.L. e allenata dal coach e docente AIF Gianluca Pisano. Con all’attivo più di 30 membri e convocazioni anche in campo internazionale.
Gianluca oltre ad allenare per il powerlifting si occupa di allenamento della forza generale in funzione di altri sport.
Forte sostenitore dell’allenamento aspecifico della forza e del “come” più importante del “quanto”. Anello mancante in molti studi o teorie ma fondamentale per rendere il risultato riproducibile su larga scala e non casuale/fortuito.
Gianluca collabora anche con Andrea Marabese, coach dei box 2Becrossfit , per la corretta formazione degli allenatori e atleti di Crossfit per quanto riguarda forza e programmazione.
E’ disponibile per coaching a powerlifters, atleti di altre discipline o semplici amatori che vogliono migliorare i propri livelli di forza per fini specifici o secondari (bodybuilding, allenamento a corpo libero, altre discipline sportive, Crossfit)

Per info:
Gianluca Pisano
Tel:3482430485
https://www.facebook.com/powerliftingenova/
Mail : gianlucagenova@libero.it

 

 

 

Salva

Salva