Un’occasione unica e imperdibile per tutti gli atleti della forza. Un evento che riunisce alcuni dei più importanti attori del panorama degli sport e dell’allenamento della forza a livello mondiale.

 

PROGRAMMA:

 

Sabato 04 ottobre
  • 08:00 Registrazioni
  • 09:00 Introduzione e Presentazione dei Relatori
  • 09:15 Programmazione dell’allenamento della forza – Dietmar Wolf
  • 12:15 Break
  • 13:15 Teoria unificata della forza – Pavel Tsatsouline
  • 16:15 Break
  • 16:30 La potenza della mente: l’ultimo confine dello Sport – Dr. Judd Biasiotto
  • 18:30 Tavola rotonda

Domenica 05 ottobre

  • 09:00 La spinta linguale nell’allenamento della Forza; Aspetti Neurofisiologici e Posturali – Dr. Antonio Parolisi
  • 10:00 Break
  • 10:15 Dalla pratica alla programmazione – Ado Gruzza – Amerigo Brunetti
  • 12:15 Break
  • 13:15 Costruire Squat, Panca e Stacco più grandi con i kettlebell – Pavel Tsatsouline
  • 16:15 Break
  • 16:30 Il perseguimento dell’eccellenza e dell’autorealizzazione – Dr. Judd Biasiotto
  • 18:00 Tavola rotonda

RELATORI principali:

Pavel Tsatsouline – Co-fondatore di StrongFirst, Inc. Ex istruttore di educazione fisica delle Forze Speciali sovietiche, attualmente Subject Matter Expert di unità operative speciali americane d’élite, Pavel ha introdotto in occidente il Kettlebell russo nel 1998, iniziando la rivoluzione del kettlebell. Tsatsouline è autore di “Power to the People Professional”, acclamato dai migliori nomi del powerlifting, e co-autore, con Andy Bolton, di “Deadlift Dynamite”.

 

Judd Biasiotto – Il dottor Judd Biasiotto è il Presidente della World Class Enterprises, una società che si occupa di sport e fitness. Ha lavorato come psicologo dello sport con numerosi atleti dilettanti e professionisti e squadre sportive, tra cui i Kansas City Royals, i Pittsburgh Pirates, ed i Cincinnati Reds. E’ autore di 93 libri e più di 900 articoli ed è considerato uno dei migliori scrittori di sport in America. Uno dei suoi libri più recenti, Riflessioni, ha ricevuto un “Emmy per lo sport” dall’American Sports and Science Academy. il dr. Biasiotto è stato recentemente selezionato per la International Platform Association, un’organizzazione non-profit che premia i migliori comunicatori e oratori nel mondo. Nel corso degli ultimi quattro decenni, ha presentato oltre 500 conferenze e seminari. Oltre ai suoi successi professionali, il dottor Biasiotto ha anche la rara distinzione di essere un powerlifter e bodybuilder di classe mondiale. Egli ha stabilito 101 record di stato, 47 record regionali, 23 record americani, 16 record nazionali e 14 record mondiali. Durante la sua carriera di sollevatore ha vinto undici titoli mondiali tra cui quattro campionati del mondo. Nel 2000, è stato nominato come uno dei primi venti sollevatori pesi gallo del millennio da Powerlifting USA. Quello stesso anno il dr. Biasiotto divenne l’uomo più anziano a vincere i campionati nazionali e mondiali di bodybuilding open. I suoi migliori sollevamenti, con un peso corporeo di 132 pounds (Kg. 60 ca), includono una panca piana di 319 libbre (Kg. 145 ca) e uno stacco da terra di 551 libbre (Kg. 250 ca). Nel 1988 il Dr. Biasiotto ha scioccato il mondo dello sport facendo uno squat con un incredibile peso di 603 libbre (Kg. 274 ca) ad un peso corporeo di 130 libbre (Kg. 59 ca). QUesta alzata, che ha superato il precedente record del mondo ADFPA di oltre 80 libbre (Kg. 36 ca), è considerata uno degli eventi più prolifici di forza nella storia dello sport del powerlifting. Inoltre, il dr. Biasiotto è il fondatore della “Dr. Judd’s Love Foundation”, una fondazione che si propone di aiutare i disabili e gli impoveriti.

 

Dietmar Wolf – Di nazioanlità tedesca, fu Pesista Olimpico nella Germania Occidentale e successivamente allenatore di pesistica. Dal 1997 è stato assunto dalla Federazione Norvegese per portare le sue conoscenze (prevalentemente dal mondo della pesistica olimpica) nel Powerlifting. Negli anni ha sviluppato una metodologia specifica, ramificata in tutta la norvegia (anche attraverso la formazione didattica di giovani tecnici federali), un ‘Sistema Norvegese’ che sta letteralmente portando ad una rivoluzione tecnica nel mondo dell’allenamento della forza. Molto noto nell’ambiente è il suo Frequency Project sviluppato in collaborazione con il mondo accademico e ancor di più il continuo crescente numero di giovani atleti che stanno scalando le vette del Powerlifting mondiale, arrivando ad eguagliare, e alle volte, a superare i colossi dell’est europa. Oltre che finissimo coach, Wolf è anche un fantastico Team Leader e un dirigente della federazione Internazionale. Letteramente uno dei massimi esponenti mondiali dell’allenamento della forza.

 

Dott. Antonio Parolisi – Già Professore a contratto presso la facoltà di Scienze Motorie “Parthenope” di Napoli. Chinesiologo, laureato in Scienze Motorie specializzato in Attività Fisica preventiva e adattata. Osteopata, membro del Registro Osteopati Italia (D.O.mROI). Tra gli unici 4 professionisti in tutta Europa DNS Certified Exercise Trainers, in Toronto (Canada). E’ stato Preparatore Atletico e Personal Trainer nelle basi militari americane in Campania (Naval Support Activity). Docente ai corsi di formazione ISSA Europe per Personal Fitness Trainer, Functional Training, Fitness Posturale e Composizione Corporea. Si occupa di Psiconeurondocrinoimmunologia e gestione dello stress con la programmazione dell’allenamento, Osteopatia e Posturologia integrata al Fitness.

 

Ado Gruzza – Ricopre, all’interno della FIPL – Federazione Italiana PowerLifting i ruoli di: Consigliere Nazionale, Allenatore Nazionale Juniores, Responsabile Area didattica e Arbitro Nazionale.

È inoltre:

  • Presidente dell’AIF – Accademia Italiana della Forza;
  • Allenatore della squadra di Powerlifting di Parma;
  • Collaboratore attivo dei network ISSA, Rawtraining e Project Invictus.

 

Fabio Zonin – Ex atleta di natural bodybuilding, ha un’esperienza trentennale nell’allenamento con i sovraccarichi. Dal 1994 al 2012 è stato docente Master della Federazione Italiana Fitness, per la quale ha anche svolto il ruolo di coordinatore nazionale dei settori bodybuilding e fitness funzionale e ha realizzato numerosi manuali tecnici e materiale didattico. Ha collaborato con numerose aziende nel settore delle attrezzature sportive, dell’integrazione alimentare e dei software per la valutazione della composizione corporea. Negli ultimi anni si è dedicato anima e corpo allo Strength Training, al Kettlebell Training e all’allenamento funzionale in generale. Attualmente è docente Master della scuola StrongFirst di Pavel Tsatsouline e National Director per l’Italia della scuola Primal Move.

 

Amerigo Brunetti – Ex natural bodybuilder di vertice, campione Nord Italia 2010, è oggi personal trainer e preparatore agonistico di livello. Docente al Corso FIPL per Istruttori di powerlifting e coordinatore di Accademia Italiana della Forza, ha acquisito notorietà grazie ad un’efficace trasduzione delle logiche del powerlifting all’ambito fitness-culturismo. Collaboratore del Parma Powerlifting, figura cardine del progetto “Ipertrofia 2.0 – Analisi scientifiche ed evoluzioni pratiche dei processi ipertrofici nella moderna visione del Natural Bodybuilding”. Responsabile di AIF Reggio Emilia.

 

DOVE: Altavilla Vicentina (VICENZA)
Centro DIVI sport, via Mazzini 26/28, www.divisport.it
QUANDO: 4-5 Ottobre 2014, h 8.30-18.00
COSA: Interventi teorici e pratica con alcuni dei più importanti attori del panorama degli sport e dell’allenamento della forza a livello mondiale.
COSTO: GRATUITO per istruttori StrongFirst e tecnici AIF/FIPL in regola
Altri partecipanti: € 70,00 due giorni

 

ISCRIZIONI: Fornire dati del partecipante selezionando questo link, poi effettuare l’eventuale bonifico entro il 25 settembre.

 

HOTEL CONVENZIONATI:

 

INFO: tel 348 0819331 – info@purepower.info
X