* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

 

Clicca sull’immagine per visualizzare il Pdf in alta risoluzione

 

In occasione dei prossimi Campionati Europei Juniores e Sub Juniores di Powerlifting a Praga del prossimo mese di aprile, la FIPL – Federazione Italiana Powerlifting e AIF – Accademia Italiana della Forza, presentano un evento unico nel suo genere.

Sabato 16 Marzo 2013, dalle ore 10,30, presso la palestra Nirvana Club di Senigallia – Via N. Abbagnano 13, il Presidente Sandro ROSSI ed il Segretario Luciano BERTOLETTI presenteranno al pubblico ed alla stampa la Squadra Nazionale Italiana Juniores di Powerlifting.

Questi gli atleti convocati: Pineda Whelma, Tonni P. Davide, Fusco Andrea, Fusco Piero, Cipolla Ennio, Carniel Simone, Manca Giuseppe, Posca Fabrizio, Romani Giacomo.

In questa occasione tifosi ed appassionati potranno assistere e partecipare agli allenamenti dei ragazzi, supervisionati dal CT Ado Gruzza, dai tecnici e dagli accompagnatori alla trasferta nella Repubblica Ceca, versando una quota di ingresso di SOLI 20 euro (da corrispondere alla segreteria della palestra).

Questo il programma della giornata:

  • Ore 10, 30: Registrazione Partecipanti.
  • Ore 10,30 – 11,00:  Technical Meeting – Comprendere le basi fisiologiche del Powerlifting applicate alla performance: sapere “cosa si fa” per farlo meglio.
  • Ore 11,15 – 13.00:  Lavoro tecnico sullo Squat.
  • Ore 13.00 – 14.00: Pausa Pranzo.
  • Ore 14.00 – 14.30: Technical Meeting – Obiettivi della Nazionale Junior e prospettive tecniche. Il lavoro di gruppo e le possibilità di crescita. Costruire un’idea di Nazionale ed una mentalità Internazionale.
  • Ore 14.30 – 15.30: Lavoro tecnico specifico sulla Panca piana.
  • Ore 15.30 – 17.30: Lavoro tecnico specifico sullo Stacco da Terra.

 

 

All’interno della manifestazione verrà consegnata agli Atleti selezionati la borsa di studio “YOUNG LIFTERS” di 1.000,00 EURO, istituita e interamente finanziata dall’AIF – Accademia Italiana della Forza a sostegno dei giovani talenti del Powerlifitng Italiano targato FIPL e che, unitamente al ricavato dell’incasso dell’evento, verrà devoluta a supporto della delegazione italiana in trasferta a Praga.

Un’occasione unica per toccare con mano le dinamiche di un allenamento di squadra e testare le proprie capacità, seguiti dai tecnici nazionali FIPL.

Vi aspettiamo!