La prima cosa che questo intervento può sembrare, è proprio qualcosa di scontato o banale!

Tuttavia varrebbe la pena fiduciare nelle parole che state leggendo, in quanto con gran frequenza i principali limiti che possono bloccare i progressi verso lo sviluppo, sia di prestazioni atletiche e forma fisica, sono proprio gli sgarri e gli eccessi di alimenti e bevande.

C’è sempre molta apprensione per la cura della glicemia nel sangue nel mondo del fitness e non solo, ma poi per esempio si ignora quanto si possano alterare i nostri ritmi metabolici se nel weekend beviamo troppo o se facciamo pasti sconsideratamente sbilanciati nei nutrienti perché si è fuori con gli amici o perché ci si concede un pasto la settimana o un giorno la settimana di sgarri.

Solitamente concedersi gli sgarri significa che state seguendo una alimentazione così stretta che vi fa impazzire oppure non sapete controllare i vostri vizi/disabitudini alimentari.
L’alimentazione deve essere un piacere e lo sgarro non deve essere una mediazione della dieta per motivarvi a farla!!

Bisogna mangiare bene sempre e se poi capita una fetta di torta sarà uno sgarro che quasi si annulla, ma essere diligenti ed impeccabili 6 giorni per poi divorarsi anche il catrame al settimo…..questo non è salubre!!