AIF e FIPL si incontrano. A cura di: Ado Gruzza e i docenti della Federazione Italiana PowerLifting.

 

Finalmente la didattica della FIPL sbarca in Sardegna. Dopo l’enorme riconoscimento ottenuto dal III Corso Istruttori 2012, i Tecnici dell’Accademia Italiana Powerlifting e dell’Accademia Italiana della Forza, proporranno un dibattito sulle moderne metodiche d’allenamento e la loro pratica applicazione. Una grande occasione che la FIPL mette a disposizione dei tanti e bravissimi atleti sardi i quali avranno l’opportunità di apprendere le nuove idee sull’allenamento della forza che grazie alla FIPL ed alle Accademie, stanno sempre di più rivoluzionando il modo di fare pesi in Italia.

Ordine del giorno: Metodologia e Scienza dell’allenamento con i sovraccarichi; Analisi avanzata delle moderne metodiche di allenamento per lo sviluppo della forza e dell’ipertrofia funzionale.

 

DOVE: Palestra A.S.D X-TEAM Gym –  Via Arturo Toscanini, 3 – Olbia

 

PROGRAMMA

  • ore 09.30-10.00 – Ritrovo partecipanti e controllo degli accrediti. Si raccomanda la massima puntualità!
  • ore 10.00-10,15 – Presentazione del seminario.
  • ore 10,15-11,30 – Analisi comparata tra la scuola Ucraina, il metodo Abadjiev e le moderne intuizioni nell’allenamento dei sovraccarichi nello sport.
  • ore 11,30-13,00 – Le nuove prospettive dell’allenamento per gli Atleti principianti e gli Atleti non agonisti: le scuole di pensiero e le diverse metodologie applicative.
  • ore 13,00-14,00 – Pranzo.
  • ore 14,00-15,00 – Feed back fra i partecipanti ed i Tecnici FIPL.
  • ore 15,00-18,00 – Sessione pratica.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Inviare una mail alla Segreteria della FIPL: segreteria@powerliftingitalia-fipl.it

Quota di partecipazione da versare entro il 2 Giugno 2012: euro 100,00 (la quota è comprensiva di una t-shirt ricordo).