AIF

MASTER


PROGRAMMAZIONE E PIANIFICAZIONE


DELL’ALLENAMENTO DELLA FORZA

 

 

8 OTTOBRE 2017

 

 

Parma – Powerlifting Gym
Via Rigoletto, 6 Baganzola (PR)

 

*** L’ACCESSO ALLA LEZIONE E’ LIBERO, E NON NECESSITA DI QUALIFICHE O CERTIFICAZIONI PRECEDENTI ***

*** SEMINARIO DI POWERLIFTING VALEVOLE COME RINNOVO PER LE CERTIFICAZIONI FIPL ANNO 2015 e 2016 ***

  Orario Lezione. Mattino: 09:30 – 13:00 Pomeriggio: 14:00 – 17:30

 

Programmare? Pianificare? Capire cosa fare e perchè per ottenere il massimo?

 

Da sempre sono un mistero nel mondo della Forza. Poca razionalità e tanti miti e leggende.

Cercheremo di proporvi più di un modello di PROGRAMMAZIONE AVANZATA facilmente applicabili alla VOSTRA sensibilità, alle vostre necessità, al vostro livello e alle vostre competenze.

Discuteremo delle più moderne tendenze a livello mondiale nel Powerlifting, Pesistica e Strength Training.

Vi forniremo una base razionale per CAPIRE e poter costruire in maniera autonoma programmi di allenamento sempre più efficaci confrontandovi con le esperienze e gli studi di:

  • Ado Gruzza, Vice Presidente FIPL, Selezionatore della Nazionale Italiana di Powerlifting, Presidente di AIF.
  • Nicola Marini, Coach Viking Powerlifting, Osteopata.
  • Riccardo Rollo, Pluricampione Italiano di Powerlifting, Osteopata.
  • Pietro Carlotto, Trainer.

 

 

PROGRAMMA

 

 

 

• Programmare l’allenamento in base alla reazione al carico esterno.

Dove ho lo sticking point? Dove sono più reattivo?  Che zone dell’alzata tendo istintivamente ad evitare? In base alla reazione al carico devo fare capire: che carichi utilizzare? Che esercizi scegliere? Quante ripetizioni fare?

 

• Allenamento e numero di ripetizioni. Quante ripetizioni fare?

Con che carico farle? Quante se cerchiamo forza? Quante se cerchiamo ipertrofia?

 

• Esperimento Dvorkin 2017. Risultati, analisi, possibili applicazioni.

Allenamento dinamico con carichi massimali? Stimolo del sistema nervoso, stimolo dell’ipertrofia funzionale? Ruolo della traiettoria nello stimolo neuromuscolare.

 

• Esperimento Peaking Time.

Certezze e dubbi. Analisi complessiva delle programmazioni e possibile sviluppo. Allenarsi con alzate singole submassimali. Pregi e difetti. Per chi si e per chi no.

 

• Esperimento Piramidale 2.0

Ovvero come applicare nuove idee di sovraccarico alle migliori intuizioni della scuola sovietica.

 

 

ISCRIZIONI CHIUSE.

SOLD OUT

 

 

 

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