Gli istruttori AIF – FIPL si avvalgono di una Certificazione di altissimo livello, sicuramente quella di qualità più elevata in Italia. L’agonismo e i risultati oggettivi sono alla base della nostra Scuola e ci permettono, ad oggi, di affermare che un nostro diplomato dispone di conoscenze tecnico-pratiche avanzatissime nell’allenamento della Forza a 360°.

 

AIF_Cecina-108

 

I nostri Membri Certificati meritano pertanto la giusta visibilità: qualsiasi cosa sia targato FIPL è un marchio di garanzia nel saper insegnare l’uso del bilanciere. La validità di una Certificazione non si misura certo in base al numero di diplomati e/o bocciati, ma gli elevatissimi standard di qualità richiesti ai nostri corsi ci hanno portato ad una percentuale di PROMOSSI pari al 28% degli iscritti, all’ultimo Corso Istruttori Avanzato Milano 2016.

Avete quindi la certezza che i presenti in questi elenchi hanno una conoscenza molto, molto approfondita dell’argomento, e che se la sono sudata senza mezze misure. In pieno stile AIF.

Di seguito, l’elenco ufficiale dei nostri Istruttori.

Albo Istruttori FIPL aggiornato al 07-2016

 

REGOLAMENTO PER RINNOVO CERTIFICAZIONE FIPL

 

La Certificazione FIPL ha validità fino al 31 Dicembre DELL’ANNO SUCCESSIVO rispetto a quello di frequentazione del corso.

Esempio.
 Frequento il corso a Milano 2016, non passo l’esame, sostengo nuovamente l’esame l’anno successivo durante la sessione di esame di Milano 2017 e vengo promosso. In tal caso la Certificazione è valida comunque fino al termine del 2017, quindi sarà necessario effettuare le operazioni di rinnovo nell’anno solare 2017.

Le operazioni di rinnovo prevedono il soddisfacimento di almeno una di queste condizioni:

– Rifrequentazione del Corso Istruttori per intero (livello I o II in base alle necessità di rinnovo), con sconto di 100€ sulla quota di adesione.
Non sarà necessario sostenere nuovamente l’esame. La sola presenza alle lezioni (almeno 1 giornate su 3) garantisce il rinnovo della Certificazione.

– Rifrequentazione del Corso Istruttori (livello I o II in base alle necessità di rinnovo), iscrivendosi ad una delle singole giornate (costo 130€) e non all’intero Corso.

– Partecipazione ad un corso tematico specifico (verrà indicato in locandina nel caso in cui il seminario valga come rinnovo della Certificazione FIPL).

– Coaching pratici con tecnici FIPL (Gruzza, Brunetti, Contenta, Pisano, Rollo, Carniel) in una quantità minima di 10 ore nell’anno solare successivo a quello di conseguimento della Certificazione.

 

Come ovvio, se nel 2016 frequento il Corso Base conseguendo la qualifica e nel 2017 frequento il Corso Avanzato, non ho necessità di rinnovo del Base poiché sto accedendo al livello successivo.

IMPORTANTE: TUTTI COLORO CHE SI SONO DIPLOMATI NEL 2014 E NON HANNO EFFETTUATO IL RINNOVO NEL 2015 AVRANNO LA POSSIBILITA’ DI RINNOVARE LA PROPRIA CERTIFICAZIONE ENTRO LA FINE DEL 2016, SECONDO LE MODALITA’ DI RINNOVO INDICATE SOPRA.

Ogni dettaglio relativo ed esami e sessioni di recupero di questi verrà trattato nello specifico durante lo svolgimento delle lezioni.
Per ogni tipo di info, scriveteci a aifaccademiaitalianaforza@gmail.com.

Grazie a tutti.

Amerigo Brunetti
Responsabile AIF

X