Negli anni ho sempre cercato di capire il perchè delle cose.
Senza mai giungere ad una risposta definitiva, rendendomi conto che il corpo umano è troppo complesso per trovare l’unica e sola verità, ho cercato nei risultati sul campo, la conferma delle conoscenze teoriche.

Così i successi sportivi si mescolati alle conoscenze universitarie. Così la pratica è stata la realizzazione della teoria. Lo sport mi ha aiutato a capire cosa funzionava e cosa no, la conoscenza accademica invece mi ha aiutato a capire il perchè delle cose.

Il mio percorso è passato da :- Scienze Motorie (Statale di Milano)- ISSA CFT1 (Top level)- ISSA Posturale (2 anni certificazione)- Master sport russo (Girevoy sport)- Oggi continua con Osteopatia (ISO Milano)

Non sono però i titoli di studio a determinare la professionalità della persona. Sono quello che scrive, i risultati delle persone che segue.

Pertanto il mio invito è di non guardare alla forma ma alla sostanza, ai ragazzi campioni nazionali che seguo, ai risultati in campo europeo. Ho un blog con centinaia d’articoli sulla preparazione atletica, la fisiologia sportiva, l’anatomia applicata. Ho scritto per la rivista: Fitenss e sport (pubblicazione ISSA Italia) e dei miei articoli verranno in breve pubblicati su Olympians’s (Ciccarelli editore).

Tutto questo però non è altro che una parentesi in un percorso in divenire, in cui i risultati numerici sono l’unica conferma della bontà della strada intrapresa.