Friends

SmartLifting è la quarta incarnazione del blog di Paolo Evangelista, autore del libro “DCSS – Power Mechanics for Power Lifters”, che dal 2004 scrive, discute, dialoga su Internet di allenamento, biomeccanica applicata e numerosi altri argomenti che gravitano intorno al “mondo del ferro”. Atleta di livello, ha sollevato, in gara nazionale FIPL, 200 kg di Squat, vincendo numerose competizioni svoltesi sotto la stessa sigla. Il Web è stata per lui un’occasione per conoscere persone eccezionali e confrontarsi con i migliori, con alcuni dei quali ha stretto un rapporto di profonda amicizia.


http://smartlifting.org

 

 

Leviatano89’s Prudvangar è il blog attraverso il quale Alessio Ferlito, studente di Giurisprudenza ed appassionato dell’allenamento con i pesi, si propone di guardare il mondo del fitness sotto un’ottica differente, mostrando cosa sia realmente funzionale ed abbattendo i dogmi classici del mondo della palestre che mirano all’allenamento del corpo smembrandolo nei singoli muscoli. L’attenzione è quindi posta sulla qualità del lavoro, sulla logica del sovraccarico, sulla tecnica di esecuzione degli esercizi, sulla fisiologia e sulla capacità coordinativa dell’atleta, tutti  punti che permettono di diventare realmente forti.


http://prudvangar.wordpress.com

 

 

Project Invictus è il blog di Andrea Biasci, che si presenta così: “Negli anni ho sempre cercato di capire il perché delle cose. Partendo dall’unica certezza di non sapere, mi sono sempre rivolto a chi pensavo ne sapesse più di me. L’unica domanda era: PERCHÉ? Col tempo però mi sono accorto che chi doveva essere il depositario del sapere, molto spesso vedeva solo il guscio delle cose perdendone l’essenza. Così ho deciso di tornare alle mie origini, di tornare allo sport. Ho cercato nei risultati sportivi la conferma ai metodi, principi. Ho cercato nei risultati il PERCHÉ. Cercate l’essenza delle cose non il loro guscio”.

 

http://www.projectinvictus.it

 

 

PowerGear nasce dalla passione per i pesi di Gabriele Baccaglini, meglio conosciuto nel web con il nick Yashiro. L’idea di mettere a disposizione l’officina di famiglia parte dai due fratelli e soci Gabriele e Valentino, che aprono una scommessa puntando sulla qualità e sul made in Italy. Prodotti costruiti in Italia da Italiani e con materiale di prima qualità di provenienza europea, non in qualche sperduto paese del terzo mondo. I Fratelli Baccaglini sono una piccola realtà veneta dell’artigianato metalmeccanico, con esperienza trentennale nel settore e tipologie di forniture altamente specializzate.

 

http://www.power-gear.it/shop/