Amerigo Brunetti Docente FIPL per AIF - Accademia Italiana Forza

Contattalo:

 

Amerigo Brunetti

Responsabile AIF – Docente FIPL

Reggio Emilia, Emilia-Romagna

 

“La gara è oggi.”

Inizia col Natural Bodybuilding Amerigo Brunetti.
E ci tiene a scriverlo con la N maiuscola.

 

CURRICULUM SPORTIVO

Karateka dall’età di sei anni e cintura nera 2° Dan, calca i tatami internazionali agonistici prima di appassionarsi alla cultura fisica. A vent’anni vince la prima gara di Bodybuilding a cui prende parte, i Campionati Nord Italia FINBB 2010 (cat. juniores).
Qualificatosi poi Vicecampione Italiano, si appassiona all’allenamento della Forza e ai meccanismi che regolano lo sviluppo muscolare, con l’obbiettivo di trasmettere queste conoscenze al crescente pubblico che inizia a seguirlo.
Colpo di fulmine con la pedana, nel Powerlifting vanta un primo posto in Coppa Italia FIPL 2015, un primo posto ai Campionati Italiani di Stacco da Terra 2016 (312,5kg) e un secondo posto ai Campionati Italiani 2016.

 

ATTIVITA’ PROFESSIONALE

Personal trainer dall’età di 20 anni e convinto sostenitore della filosofia Natural, lavora oggi come preparatore a Reggio Emilia ed è prossimo all’apertura di un nuovo Centro di allenamento specializzato su Forza, Powerlifting e Natural Bodybuilding agonistici. Entra in AIF nell’autunno 2014 e diventa presto Responsabile dell’attività didattica.

“Dalla tecnica viene il movimento, dal movimento lo stimolo, dallo stimolo la crescita”

Assoluto sostenitore dell’importanza della tecnica di esecuzione, lo contraddistingue un approccio piuttosto creativo all’allenamento con sovraccarichi. Porta i propri allievi a lavorare soprattutto per immagini (la “creazione della linea”) e non per schemi rigidi, pone l’accento sul come muoversi relativamente al mondo esterno e le sensazioni legate a questo processo.

“Per insegnare un’alzata, devi vivere l’alzata”

Attinge ora a piene mani dalla sua fortunata carriera agonistica con la vocazione di trasmettere, diffondere e creare atleti vincenti.